sommario

CAF FENAPI

Servizi CAF - 730 - ICI - RED - ISEE - UNICO PF
Servizi di trasmissione telematica
Visure Catastali - Servizi Camerali
P.IVA: 02614190839

Il CAF FENAPI srl

L'ufficio di Presidenza della FENAPI con delibera del 31 Luglio 2000 ha autorizzato la costituzione della società "CAF FENAPI srl" - Centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati ed il 2 agosto 2000, a Roma è stato stipulato l'atto costitutivo.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Carmelo SattaPresidente
Franco Walter BrattaVice Presidente
Domenico CasentinoConsigliere
Ilaria PalmieriConsigliere
Lucia CalabròConsigliere
Tindaro Eugenio De LucaConsigliere
Salvatore FalzoneConsigliere

DIREZIONE GENERALE

Cateno De LucaDirettore Generale
Francesco VitoResponsabile dell'Assistenza Fiscale
Fabio NicitaResponsabile dei sistemi informatici
Floretana TrioloResponsabile dell’amministrazione
Federica AraminiStaff Organizzazione
Rosaria LombardoStaff Organizzazione

Il 29 Dicembre 2001 il Ministero delle Finanze-D.R.E. Lazio- con provvedimento n° 79535 ha autorizzato il CAF FENAPI ad esercitare l'assistenza fiscale per i lavoratori dipendenti e pensionati.

Il 7 febbraio 2001 è stato pubblicato sulla G.U. serie generale il decreto del Ministero delle Finanze -DRE Lazio-, che autorizza il CAF FENAPI srl ad esercitare l'attività di assistenza fiscale.

Il 21 febbraio 2001 il Ministero delle Finanze -DRE Lazio- con provvedimento n°11289 ha iscritto il CAF FENAPI srl al n°52 dell'albo dei Centri di Assistenza Fiscale per i lavoratori dipendenti e pensionati.

L'1 marzo 2001 l'assemblea dei soci del CAF FENAPI ha conferito l'incarico di Direttore Generale Cateno De Luca.

Il CAF FENAPI è stato definito "il giovane CAF dalla lunga esperienza" perché gli elementi fondamentali che lo compongono e lo hanno promosso, vantano una lunga esperienza nel campo dell'assistenza fiscale:

  • la FENAPI dal 1998 ha prestato assistenza fiscale convenzionandosi con altri CAF, acquisendo così quell'esperienza organizzativa che è indispensabile per gestire in modo corretto un Centro di Assistenza Fiscale;
  • il c.d.a. del CAF FENAPI è formato da professionisti della materia fiscale, da operatori CAF e da dirigenti sindacali ed aziendali con una invidiabile esperienza amministrativa ed organizzativa;
  • l'assemblea dei soci ha nominato responsabile dell'assistenza fiscale un valido ed esperto professionista, che vanta una brillante carriera nell'ambito sindacale dei ragionieri e commercialisti.

La scelta di un c.d.a. così ampio nella composizione numerica (tredici componenti) rispecchia la logica deliberata dall'Ufficio di Presidenza FENAPI: costituire un CAF aperto a tutte le realtà associative e professionali che hanno scelto, o sceglieranno, di marciare a fianco della FENAPI per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che la Federazione, fin dalla costituzione, si è prefissata.

In quest'ottica sono rappresentati nel c.d.a del CAF FENAPI varie realtà associative che, aderendo alla FENAPI, compartecipano alla gestione dei servizi.

Anche per il corrente anno è stata confermata la collaborazione con la software-house Innovare24 S.p.A. che continua a dimostrare un'inaspettata sensibilità nei confronti di una giovane struttura ricca di idee e di uomini, quale è il CAF FENAPI.

Un altro elemento che il CAF FENAPI ha valorizzato nell'anno 2001 e continuerà a valorizzare per l'avvenire è la promozione dell'attività convegnistica e divulgativa in collaborazione con autorevoli rappresentanti della pubblica amministrazione e delle istituzioni per avvicinare sempre più il cittadino alle istituzioni mediante un coinvolgimento diretto che molto spesso nel rapporto Stato-Contribuente si è riscontrato solo ed esclusivamente nella fase impositoria piuttosto che nella fase preparatoria.